Hotel Pra’ delle Torri, una vacanza a misura di bambino

Soggiornare presso un hotel con piscina per bambini a Caorle può essere una soluzione ideale per le famiglie che desiderano trascorrere una vacanza piacevole e rilassante, nonché un soggiorno da sogno sia per gli adulti, sia per i bambini.

Vacanze con i bambini a Caorle

Caorle è un comune della provincia di Venezia, ma anche una delle località balneari più rinomate di tutto il Veneto. Si tratta di una cittadina tipica veneziana, caratterizzata da ampie spiagge che attirano turisti italiani e stranieri. Nonostante questo turismo vario, il target di questa località turistica è senza dubbio comune, sia per l’incoming dall’Italia e dall’estero, ovvero le famiglie con bambini.

Caorle si presta, in quanto è un centro a misura di uomo e per nulla troppo caotico, neanche nei mesi estivi. Inoltre, i servizi per accogliere le famiglie con bambini sono studiati nel dettaglio, dalla spiaggia attrezzata ai servizi per donare massimo comfort.

Cosa fare a Caorle con i bambini

Per quanto riguarda le strutture ricettive, esse sono un modello da prendere da esempio per l’accoglienza degli ospiti più piccini, e lo stesso si può dire degli stabilimenti balneari. Infatti, parchi e luna park presenti sul territorio contribuisce a rendere questo luogo di vacanze ideale per i bambini. Caorle non è solo mare e spiaggia, in quanto questa cittadina deve essere scoperta in ogni sua sfaccettatura.

Le chiese, come il Duomo di Caorle con il Museo, o il Santuario dell’Angelo, possono donare pace e serenità anche a chi cerca semplicemente relax. In fondo, un viaggio non deve essere solo divertimento. Il territorio è caratterizzato dalla presenza del mare, e i pescatori sono devotissimi alla Madonna dell’Angelo, tanto he ogni 5 anni si fanno delle celebrazioni sfarzose che richiamano molti devoti.

Dove dormire a Caorle

Tra i tanti family hotel, una struttura ricettiva che è considerata una scelta eccellente per le famiglie con bambini è l’Hotel Pra’ delle Torri a Caorle. Definito anche come centro vacanze, questa struttura ha tutto quello che si può desiderare per l’accoglienza delle famiglie con bambini piccoli.

Oltre a mettere a disposizione i servizi di base, ha anche un parco acquatico annesso allo scopo di far divertire adulti e piccini. Il parco è strutturato in piscine di diverse misure e profondità, giochi d’acqua, scivoli, idromassaggio e SPA e, per ultimo, il Galeone dell’Isola dei Pirati, in cui i bambini possono giocare e lasciarsi trasportare dalla fantasia. A bordo vasca o piscina si può usufruire di sdraio, ombrelloni e docce, mentre per l’intrattenimento si hanno piscine riscaldate, ottime anche per trattamenti estetici, e un team di animazione pronto a far divertire i propri pargoli…e a concedere un po’ di tregua a mamma e papà. Lo staff è altamente qualificato e specializzato anche per le esigenze particolari, basta solo avvisare la reception al momento della prenotazione.

Le giornate al Prà delle Torri sono scandite da intrattenimenti diurni e notturni, come la presenza nella struttura ricettiva di un Mini e Junior Club, dedicati ai bambini di tutte le età. Ci saranno gli animatori a tenerli a bada e a farli divertire con i giochi classici, le gare, delle attività manuali o, per i più scatenati, intrattenere a suon di balli e canti nella Mini Disco.

L’albergo offre 39 camere doppie comfort e 29 camere Prestige, nonché possibilità di prenotare un appartamento in Apart Hotel o villette nel villaggio turistico. I servizi offerti sono parcheggio, bar, ristoranti, servizi igienici, possibilità di fare sport nel campo da golf a 18 buche e connessione WI-FI a richiesta, a prezzi convenienti a seconda della stagionalità.