Formati di etichette Avery
Nel campo dei prodotti di cancelleria, le etichette adesive sono un articolo molto utile per varie necessità operative aziendali.
Infatti ci sono tanti utilizzi delle etichette, in ogni ambito e settore, ad esempio per la corrispondenza in uscita, per scrivere gli indirizzi su pacchi e buste, per organizzare al melgio l’archivio aziendale, etichettando fascicoli e cartelline dove mettere i vari documenti, e ancora ci sono etichette per prodotti alimentari, etichette per farmaci dove scrivere le prescrizioni, etichette per laboratori biomedici, e così via.
L’importanza delle etichette è davvero molta, dato che su di esse in tanti casi vengono indicati gli ingredienti se si tratta di alimenti, oppure indicano il contenuto del materiale presente all’interno di scatole o contenitori di vario tipo.
Tra le varie marche di etichette sono molto note le etichette bianche adesive Avery per stampanti.
Questo sono etichette adesive vendute in fogli, in formato A4 o A3 o altri formati, da utilizzare nelle stampanti. Le etichette Avery sono disponibili in vari formati per ogni foglio, ci sono quelle più piccole, ad esempio di 63,5×33,9 mm, 64,6×33,8 mm, 99,1×93,1 mm o altre dimensioni, e per ogni foglio c’è una certa quantità di etichette.
Tutte le stampanti in teoria sono in grado di potere stampare su un foglio di etichette adesive, basta che siano dotate dell’apposito cassetto dove inserire il foglio adesivo.
Online poi, sul sito del marchio Avery si possono trovare software gratuiti da scaricare per imparare a creare da soli le proprie etichette adesive.
Le etichette sul mercato non sono solo quelle che si usano per la corrispondenza, ma anche etichette di sicurezza con segnaletica aziendale, oppure etichette per supporti multimediali, o ancora etichette per stampanti termiche.
Il software Avery per etichette
Il software per etichette Avery è semplice da installare, e permette di capire come realizzare delle etichette personalizzate, per ogni tipo di evenienza.
Si trovano vari tipi di software, e chi acquista delle etichette bianche adesive Avery per stampanti può iniziare a personalizzarle come desidera, in base alle sue necessità.
Ad esempio c’è un software per creare etichette per indirizzi, o anche biglietti da visita su misura direttamente sul proprio pc con pochi click. Ancora si possono creare etichette, divisori, biglietti con word, excel e altri programmi di ogni pc, un altro software invece è creato solo per word, per stampare solo testi.
In questo modo ognuno può avere le etichette di cui ha bisogno, creandole da solo, in poco tempo e con una spesa inferiore che acquistandole già pronte.
Si può utilizzare il software gratuito Avery anche per un utilizzo domestico, per i propri biglietti di auguri, ferma pacchi, etichette con immagini delle festività o ricorrenze particolari.
Etichette adesive per pacchi
Le etichette adesive per pacchi sono molto utilizzate per scrivere l’indirizzo del destinatario in modo corretto, chiaro e leggibile a tutti.
Infatti stampando sull’etichetta l’indirizzo nero su bianco, e con caratteri di una certa grandezza, siamo sicuri che il nostro pacco possa arrivare a destinazione senza problemi dovuti a scarsa leggibilità dell’indirizzo.
Tra le etichette bianche adesive Avery per stampanti ci sono molti modelli di etichette per pacchi, che sono di un formato più grande delle classiche etichette da indirizzo per busta standard.
Le etichette per buste e pacchi sono anche disponibili in materiale impermeabile, in modo che possano resistere bene anche se le spedizioni vengono consegnate in una giornata di pioggia.
Inoltre vi sono particolari etichette adesive per pacchi che riportano simboli in risalto su sfondo bianco, ad indicare ad esempio che il contenuto di un pacco è fragile, o altre indicazioni utili riguardo il contenuto del pacco, per il trasporto e la consegna.
Sono vendute anche in rotolo prestampato, da utilizzare sulle etichettatrici, che sono apposite macchine per applicare le etichette.
Etichette per prodotti
Tra le tante etichette bianche adesive Avery per stampanti ci sono anche le etichette per prodotti.
Queste servono a identificare un dato prodotto, che sia alimentare come di altro genere, con i dati o gli ingredienti che lo caratterizzano.
Le etichette di questo tipo sono di varie forme, e non solo rettangolari, ma anche ovali, rotonde, quadrate, esagonali, fluorescenti, o adatte a stare in freezer senza staccarsi. Anche i prodotti con certificazione Fsc possono venire riconosciuti grazie alle etichette con marchio Fsc, prestampate e pronte per l’utilizzo.
Esistono anche le etichette removibili, che si possono attaccare e poi staccare, anche per prezzi, in modo che se un prodotto cambia prezzo, la sua etichetta è staccabile e si può sostituire facilmente con un’altra.
Anche le etichette trasparenti e lucide sono perfette come etichette per prodotti, che fanno risaltare il testo o l’immagine sull’etichetta senza che si vedano i bordi della stessa, più professionali ed eleganti.