I maschi e lo sport: il calcio preferito al sesso?

Il tema spinoso e stressante quanto basta per le donne, è all’ordine del giorno anche se non in maniera troppo esplicita o palese, dal momento che sono tante le coppie a preferire un diniego di confronto aperto su una questione così irta come quella del calcio.

Tuttavia in seguito a degli studi, è emerso un dato, proveniente direttamente dall’Inghilterra  che non ha fatto altro che dare conferma alle verità che la maggior parte delle donne sapeva da epoche remote: “Gli uomini preferiscono il calcio al sesso”. Non è la questione della domenica alle 15:00 tutti in silenzio per guardare la partita della squadra del cuore (come cantava anche la mitica Rita Pavone) ma di un fatto conosciuto da sempre. Non a caso le partner più radicali parlano di tradimento sportivo messo in atto tra le mura di casa, davanti alla televisione.

Davanti alla TV la donna non ha importanza

Le tv spendono milioni di euro per portare sullo schermo gli eventi calcistici più consistenti e gli uomini non si lasciano pregare due volte prima di fiondarsi sul divano a imprecare per un goal.

E se prima la grazia e le forme di una donna bastavano a distogliere !o sguardo da un pallone, oggi mettersi a competere con i quarti di finale di Coppa Italia e gli ottavi di Europa League è del tutto una guerra persa a priori.

I ricercatori della Nissan e quelli della Loughborough University hanno dato prova di una tale incredibile tendenza e lo studio ha fatto molto altro ancora. Si voleva infatti capire le motivazioni per cui il 67% degli uomini britannici si incanta a guardare la partita della propria squadra del cuore, mentre mette pochissimo impegno sotto le lenzuola senza usare la fantasia che (con un po’ di costanza) potrebbe far fare faville.

Il calcio prima di tutto, ma il sesso?

Gli inglesi trascorrono non a caso, più di 3 ore e mezza a settimana davanti lo schermo a fare il tifo, mentre soltanto 2 le usano per il sesso.

Più del 70 per cento dei tifosi ha confessato di provare eccitazione di fronte al calcio, mentre un irrisorio 46% si interessa alle tifose. Sempre in Inghilterra, gli uomini sostengono che la loro squadra del cuore riesce ad eccitarli più del loro lavoro.

Lo studio scientifico messo in atto dalla Nissan Excitement Index in vista della finale di Champions League di qualche anno fa, ha interessato altri 5.000 appassionati di altri paesi tra i quali l’Italia, la Germania, la Francia e la Spagna.

Il dott. Dale Esliger della Loughborough University sostiene che “In tutta Europa, ogni appassionati di calcio sa benissimo cosa rende eccittante una parta di Champions League, dai fuoriclasse fino alle occasioni di gioco. Abbiamo voluto individuare le risposte fisiologiche dei tifosi nei momenti chiave di queste partite. I dati che riusciremo ad isolare ci sveleranno quali sono gli ingredienti chiave che rendono una partita così eccitante“.

Il calcio pare si possa evolvere in una scienza esatta. Mentre il sesso diventa secondario? Si, tanto che i tifosi, anziché comprare un regalino alla partner per una notte di fuoco, si lasciano andare a spendere qualcosa di più anche per le scommesse sportive, sui siti online. Clicca qui per saperne di più.